CONDIZIONI GENERALI E DI CONTRATTO DEL SITO WEB WWW.GIOIELLERIATOSELLI.IT

Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito: www.gioielleriatoselli.it In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito.

Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il sito web www.gioielleriatoselli.it
1.     Dati societari e proprietà
1.a)    Il sito di e-commerce www.gioielleriatoselli.it è gestito dalla ditta Toselli Giuseppe Enrico con sede legale in via Acqua Donzella 8-10, 00179 Roma, codice fiscale TSLGPP45A23C027C, p. Iva n. 03138920586.
1.b)    Tutti i contenuti del Sito www.gioielleriatoselli.it quali, immagini, documenti, loghi o altro, in qualsiasi formato e colore insieme ad ogni elemento che compone il presente sito web è di proprietà della ditta “Toselli Giuseppe Enrico”, quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola ditta “Toselli Giuseppe Enrico”, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti. I Marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web www.gioielleriatoselli.it in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato da titolari dei diritti sui marchi stessi, al fine di pubblicizzare e descrivere i relativi prodotti.
1.c)    Nel presente contratto il sito www.gioielleriatoselli.it verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva della ditta Toselli Giuseppe Enrico.
2.    La filosofia commerciale
2.a)    La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizione presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della ditta Toselli Giuseppe Enrico. La ditta Toselli Giuseppe Enrico ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.
 2.b)    Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti originali e nuovi, con le relative scatole e garanzie dai vari marchi di produzione e vende esclusivamente nei confronti di utenti che siano consumatori finali. Per consumatori finali si intendono persone fisiche che acquistino per sé o per terzi, ma non come rivenditori a terzi. In caso contrario invitiamo a non concludere le transazioni sul nostro sito.
 2.c)    Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della ditta Toselli Giuseppe Enrico non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato dalla ditta Toselli Giuseppe Enrico.
 2.d)    Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.
 2.e)    Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini e quindi disponibili alla spedizione entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Le giacenze indicate sul sito vengono costantemente aggiornate dal nostro personale ma, siccome le giacenze non sono aggiornate in tempo reale hanno valore puramente indicativo. In caso di mancanza fisica del prodotto presso i nostri magazzini prenderemo al più presto contatti con il cliente per segnalare gli eventuali tempi di attesa per la ricezione del nuovo riassortimento e quindi per concordare i tempi di consegna.
 2.f)    Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile e comunque entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Il cliente potrà decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile e quindi da riassortire, senza nulla poter pretendere dalla ditta Toselli Giuseppe Enrico come risarcimento. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando la ditta Toselli Giuseppe Enrico avrà espressamente accettato la proposta inviata dal Cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la ditta Toselli Giuseppe Enrico abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La ditta Toselli Giuseppe Enrico  si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la società stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la ditta Toselli Giuseppe Enrico, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.
 3.    Termini di pagamento
     Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà solo dopo la conferma da parte della ditta Toselli Giuseppe Enrico della disponibilità del prodotto. In ogni caso la ditta Toselli Giuseppe Enrico avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti in magazzino. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.
 4.    Accettazione delle condizioni generali di contratto
     Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto. Nel caso in cui dovessi trovare difficoltà o tu sia particolarmente diffidente ad acquistare online, potrai contattare il nostro servizio clienti ed un operatore sarà a tua disposizione per consentirti di concludere con la massima semplicità l’ordine. Potrai sempre prendere contatti tramite il numero 067807055 dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato (tranne lunedì mattina e i festivi), oppure tramite e-mail all’indirizzo gioielleriatoselli@gmail.com
 5.    Garanzie 
     Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del nostro Sito è lecitamente acquistato direttamente dalle Case di produzione o di distribuzione dei Marchi trattati, oppure da rivenditori o grossisti. Tutti gli articoli verranno spediti accompagnati dal certificato di autenticità o garanzia ufficiale del Marchio di produzione dell’oggetto stesso, oppure da un nostro certificato di autenticità del prodotto. I certificati ufficiali dei Marchi trattati verranno regolarmente compilati, datati e timbrati all’atto della preparazione della spedizione e potranno essere fatti valere presso qualsiasi concessionario del marchio medesimo in tutto il territorio italiano a titolo di garanzia sul prodotto. La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione. Per la copertura delle garanzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. Nei certificati verranno sempre fedelmente autenticate le descrizioni prodotto indicate nelle schede prodotto. In caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate sul Sito, la ditta Toselli Giuseppe Enrico potrà concordare con il cliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessun titolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione il prodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedure indicate nel presente regolamento. Nel caso in cui il cliente preferisca usufruire della garanzia tramite il punto vendita di Roma, il prodotto dovrà essere spedito entro i termini di Legge (d.lgs n. 206/05) e da noi verrà spedito nei relativi centri assistenza per gli interventi del caso o per la sostituzione del pezzo. I tempi di queste procedure non dipendono dalla ditta Toselli Giuseppe Enrico che non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile del protrarsi dei tempi di intervento, neppure nel caso in cui questi siano notevolmente lunghi, né di qualunque decisione presa a discrezione esclusiva del marchio di produzione dell’articolo. In ogni caso la ditta Toselli Giuseppe Enrico verrà considerata esclusivamente un tramite senza nessuna responsabilità tra il produttore (marchio) ed il consumatore finale e comunque se ci fossero dei costi da sostenere da parte del cliente verranno comunicati al Cliente gli eventuali preventivi prima di far eseguire qualsiasi lavoro.
 6.    Consegne e spedizioni
     Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per fornire un miglior servizio la ditta Toselli Giuseppe Enrico omaggia a tutti i suoi clienti, la spedizione con  TNT. Per gli ordini sarà applicato il costo di spedizione  in base alla Nazione dove dovrà essere spedita la merce ed il costo gli verrà conteggiato nel totale dell’ordine da pagare. In ogni caso il costo di assicurazione rimane facoltativo, anche se assolutamente consigliato e a carico del cliente al costo di Euro 9,00. Nel caso in cui il cliente preferisca ritirare di persona il proprio acquisto, potrà farlo presso il nostro punto vendita di Roma in via Acqua Donzella 8-10 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 (chiuso il lunedì mattina) previo appuntamento concordato in precedenza via e-mail . Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la ditta Toselli Giuseppe Enrico provvederà a comunicare al cliente via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna.
     IMPORTANTISSIMO
     In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la ditta Toselli Giuseppe Enrico. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la ditta Toselli Giuseppe Enrico non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.
Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a prendere contatti direttamente con la ditta Toselli Giuseppe Enrico prima di concludere il modulo d’ordine al fine di conoscere esattamente il costo della spedizione. In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’Iva eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.
Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione. Consigliamo sempre ai clienti di richiedere l’assicurazione (accessoria) al fine di evitare qualsiasi potenziale rischio di furto o smarrimento. In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza ASSOLUTAMENTE accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo “reclamo“ scritto presso il corriere o le poste italiane. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la ditta Toselli Giuseppe Enrico non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione e non risponderà nemmeno nel caso in cui sia stata stipulata la polizza di assicurazione sul furto. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi. Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla ditta Toselli Giuseppe Enrico all’indirizzo gioielleriatoselli@gmail.com che, al ricevimento dello stesso, avvierà le procedure assicurative e il risarcimento del valore dichiarato. Se il cliente, in fase di compilazione del modulo d‘ordine, non sottoscrive l‘assicurazione, la ditta Toselli Giuseppe Enrico non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile di eventuali furti, sottrazioni anche parziali o danneggiamenti al contenuto delle spedizioni. In questi casi il cliente si impegna a fare regolare controdenuncia alle autorità competenti nelle modalità richieste. La ditta Toselli Giuseppe Enrico provvederà immediatamente ad inoltrare un nuovo ordine dello stesso articolo andato smarrito/rubato alla ditta di produzione e a rispedirlo al cliente nel minor tempo possibile. La ditta Toselli Giuseppe Enrico, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del pezzo andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
Le spedizioni verranno sempre fatte tramite paccocelere 1 delle poste italiane, posta raccomandata , ai costi indicati di volta in volta.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla ditta Toselli Giuseppe Enrico in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
Sarà il Cliente a decidere di volta in volta se aderire alle diverse promozioni pubblicizzate nel sito anche in relazione ai risparmi sulle spese di spedizione.
 7.    Pagamenti 
     I pagamenti potranno avvenire tramite:
1)    Bonifico bancario alle coordinate che vi saranno comunicate. La spedizione verrà effettuata non oltre i 3 giorni dall’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. In questo caso la spedizione con Poste Italiane sarà gratuita per il cliente se l’importo totale della spedizione supera Euro 100. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione.
2)    Postepay sulla nostra carta il cui numero ed intestazione vi verrà comunicata al momento dell’ordine.
3)    In contanti alla consegna del prodotto presso il nostro punto vendita di Roma previo accordo. In questo caso pagherete esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.
     I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi esclusivamente di IVA al 21 %.
     Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emesso regolare scontrino fiscale datato il giorno della spedizione, nel caso in cui il cliente, oltre allo scontrino fiscale sempre allegato alle spedizioni, desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento della compilazione del modulo d‘ordine. Per l’emissione della fattura da parte della ditta Toselli Giuseppe Enrico, il cliente dovrà fornire anche il proprio codice fiscale.
     Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.
     Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata la ditta Toselli Giuseppe Enrico provvederà a sollecitarne il pagamento. Se la somma dovuta non sarà versata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell‘ordine della ditta Toselli Giuseppe Enrico, la ditta Toselli Giuseppe Enrico si riserva la facoltà di addebitare al cliente un interesse di mora in misura a quanto previsto dalla legge e comunque di poter risolvere il contratto senza nulla dovere al cliente a nessun titolo.